Le torri di raffreddamento sono responsabili di più del 50 % dei casi di legionellosi in ambito occupazionale; per tutte le strutture dotate di torri di raffreddamento effettuare la valutazione del rischio legionellosi per questi impianti e redigere lo specifico protocollo di prevenzione sono obblighi di legge (D.Lgs 81/08 e linee guida prevenzione legionellosi, edizione 2015).
Un protocollo ben scritto e personalizzato per il singolo impianto, basato su una corretta valutazione del rischio, rende la prevenzione della legionellosi una operazione relativamente semplice e poco costosa.
Acquaflex redige da anni protocolli di prevenzione della legionellosi per strutture dotate di impianti a rischio (torri evaporative, reti di distribuzione acque calde e fredde etc.) in ambiente industriale e per grandi complessi civili.
Se ti serve supporto, un consiglio o un parere scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 348 2492501.