Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Sanificazione torri di raffreddamento per prevenzione legionella

L'attività di sanificazione delle torri di raffreddamento e dei condensatori evaporativi volta a prevenire e controllare la contaminazione da batteri del genere legionella deve essere condotta rispettando normative precise che garantiscono di ottenere il risultato desiderato senza compromettere l'integrità degli impianti: le linee guida italiane non danno indicazioni specifiche per l'esecuzione di tali attività.

Acquaflex ha sviluppato linee guida precise e di facile applicazione basate su norme inglesi (per raffreddatori evaporativi) ed americane (per torri di raffreddamento).

Acquaflex impiega per tali attività prodotti la cui efficacia nei confronti delle legionella è certificata ISO EN 13623

Nella nostra community è possible trovare la certificazione ISO EN 13623 relativa ai prodotti suggeriti per la sanificazione nonchè le procedure di sanificazione.